venerdì 11 settembre 2015

ISOLA: L'INCIUCIO della “CASTA”

ELEZIONI - B.I.M. - BILANCIO
L'INCIUCIO della “CASTA”

La Casta del BIM si AUTO-ASSOLVE e si AUTO-RIELEGGE.

Dopo la sentenza del TAR dell'Aquila che ha stabilito legittima la revoca fatta dal Sindaco di Montorio al suo delegato, vincendo un’importante battaglia legale e politica contro la casta (visto che era stato lasciato solo dagli altri Comuni). Ebbene l'ex Presidente si fa rinominare da un'altro Sindaco e rientra dalla finestra ricandidandosi alla presidenza del BIM e la CASTA lo auto-rielegge sicuro anche dell'appoggio del centro-destra isolano che non ritira la delega all'ex consigliere del PD rinominato Assessore, dopo il tracollo politico alle elezioni. Evidente la regia nelle ultime elezioni a Isola di INCIUCI...
mai interrotti con il Centro-destra. Ecco, che tutti i nodi vengono al pettine e l'ombra dello SCAMBIO-VOTI irrompe in una politica egoista che se ne infischia anche della volontà popolare. Le considerazioni a questo punto sono due:
  1. O il Centro-destra non ha Consiglieri validi da delegare al B.I.M.;
  2. Oppure si atto alle dichiarazioni di accordi pre-elettorali denunciati al primo Consiglio Comunale da rappresentanti della maggioranza tagliati fuori dalla giunta (“Gatto(i) ci cova”).
Ora il problema politico è chiaro se il “neo” Ass.re al BIM non darà seguito a quanto sottoscritto nel programma elettorale di PROGETTO COMUNE sul superamento del BIM e l'azzeramento delle indennità di carica così come riportato nella mozione presentata in Consiglio Comunale e bocciata in blocco dal centro-destra.

Certo la campagna acquisti è finita e bisogna passare alla cassa (deleghe, incarichi, lottizzazioni… CERCHI LAVORO!?... Benvenuto all'Isola dei...Parenti !!).

Cosa ancor più grave, dopo che a giugno è stata fatta pagare la prima rata dell'imu per intero sulle case in comodato d'uso ai famigliari (al 9,60 invece che al 6), ora nel bilancio viene tolta l'agevolazione a circa 450 FAMIGLIE che si impegnano e praticano il compostaggio domestico. E' assurdo distruggere un lavoro di civiltà durato anni, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti, tanto che oggi si poteva abbassare la TARI almeno del 20%, per tutti!! Non farlo significa TARTASSARE i cittadini!!

Prima di chiudere.... Ricordate le grida, gli insulti, i manifesti di NCD e FI all'Amministrazione passata!?! ... Le TASSE!? Come mai non le hanno ridotte? ...IL LEGNATICO!? Hanno ritirato il ricorso dimostrando che non c'erano alternative, quindi, basato sulla menzogna... E la LEGNA tagliata a pezzi per stufa!? Da € 9,50 ql oggi costa €11,50ql ... Hanno fatto ricorsi, denunce, allarmato i cittadini seminando zizzaina, per cosa!?...Per NULLA!! ...Gli appalti!? Ssssst!! Tutto messo a tacere!
Cosa non si fà per un posto in .... Poltrona!!

SEL/Sinistra X Isola     

Nessun commento: